Precisazione

Mi pare opportuno precisare che la lettera aperta scritta in questo sito con il titolo “Il Mulino di Amleto” non è scritta da me, come non sono miei tanti altri articoli pubblicati nello stesso sito e non firmati. Desidero precisarlo in quanto, essendo io il responsabile del sito denominato “Ordine Esoterico Martinista”, nome dell’Ordine che dirigo, gli articoli non firmati sono attribuiti al responsabile del sito, in questo caso a me. Io, anche se apprezzo ciò che viene scritto, non desidero appropriarmi di ció che non é mio.

Questa precisazione doverosa ritengo possa essere considerata superflua da coloro che mi conoscono e sanno che i miei scritti, in genere, attengono agli strumenti, alla via esoterica da percorrere nel nostro Ordine e mai a coloro che, con diverso grado, compongono l’Ordine.

Ritengo che se ci si serve di questo strumento pubblico o parecchio esteso, esteso cioè anche a chi dell’Ordine non fa parte, non si raggiunga mai l’effetto che si vuole raggiungere ed afferente solo all’Esoterismo. Meglio, per me, un franco colloquio personale. E tutto ció non solo per il famoso detto che i panni sporchi o ritenuti tali devono esser lavati in famiglia, ma anche perchè la soluzione di eventuali diverbi fra i vari simboli, quali maggiori e quali minori, relativi ad un gruppo esoterico debbono esser prese in considerazione dall’unico responsabile di tutti i simboli del gruppo. Il resto del mondo potrebbe non comprendere una diversa via o comprenderla adoperando criteri di giudizio del tutto estranei ad un Ordine Esoterico.

Antonio Urzì Brancati

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...